COSOURCING


Stai cercando l'infrastruttura IT che cresce con la tua impresa?


Abbiamo inventato il COSOURCING, la formula IT senza investimenti in hardware e software, completamente gestita e garantita da Livelli di Servizio (SLA), e la proponiamo da oltre 15 anni.

L’era digitale in cui viviamo richiede estrema dinamicità, flessibilità e reattività per rispondere alle esigenze di business dell'azienda in continua evoluzione, di fatto incrementando sempre di più gli investimenti in tecnologia, formazione e risorse sia in termini economici che di gestione interna.
Le aziende devono da un lato poter disporre velocemente delle soluzioni e dei servizi più innovativi e adeguati al loro business, dall'altro hanno la necessità di non effettuare ingenti investimenti in tecnologie sempre più complesse da gestire e soggette a rapida obsolescenza, e richiedono soluzioni flessibili e veloci da adattare al proprio business.

IFInet nel 2000 ha introdotto sul mercato i propri servizi con la formula del COSOURCING, termine da noi coniato che identifica una modalità di outsourcing "collaborativo", un mix di prodotti e servizi senza alcun investimento in apparati hardware e in software, che garantisce al cliente la totale libertà di scelta del livello di gestione desiderato, che può essere in autonomia fino ad una completa delega al personale tecnico IFInet.
Il COSOURCING si applica a qualsiasi tecnologia proposta, dagli apparati di networking alla connettività internet, dai sistemi di cybersecurity alle infrastrutture di virtualizzazione, storage e backup, alle soluzioni di disaster recovery e business continuity, sia on premise che in una delle server farm IFInet.

Con i servizi in COSOURCING il team IFInet opera remotamente sull'infrastruttura del cliente come se fosse parte dell’azienda stessa, affiancando il reparto IT interno dell'azienda che può invece dedicarsi a supportare l'azienda nel raggiungimento degli obiettivi di business.
Il Cosourcing è la scelta giusta per ottenere lo stato dell’arte della tecnologia senza preoccuparsi dell' obsolescenza, della gestione e manutenzione dei sistemi, e poter concentrarsi sullo sviluppo del proprio business ottimizzando i costi e le risorse aziendali.