06/02/2018

Webinar IFInet - DR e BC: la sopravvivenza dell'identità digitale dell'Azienda


Condividi:

Il webinar è già stato svolto, ma nessun problema! Se desiderate vedere la registrazione scrivete all'indirizzo info@ifinet.it o lasciate un messaggio alla pagina contatti.

RICHIEDI IL VIDEO DEL WEBINAR


Per Disaster Recovery (DR) si intende l'insieme di processi e tecnologie atti a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all'erogazione di servizi “core business” a fronte di gravi emergenze o disastri che possono dipendere sia da cause naturali sia da attività umane.

All'interno delle aziende le operazioni di Disaster Recovery, come anche riscontrato nelle altre funzioni IT, stanno seguendo un trend di costante crescita e cambiamento, in particolare alimentato da due ingredienti principali quali il cloud e la virtualizzazione dei sistemi.

Sottovalutare l'importanza di garantire la disponibilità dei sistemi apre a scenari pericolosi per la vita stessa dell'azienda, come l'improvvisa impossibilità di garantire supporto a clienti, fornitori, logistica, amministrazione e partner interrompendo ogni tipo di attività.

Guasti, mancanza di risorse, interruzione dell’energia, terremoti, alluvioni, incendi o altre catastrofi naturali, sabotaggi, attacchi informatici, errori umani, le cause di un’interruzione della continuità operativa possono essere diverse e concentrarsi sulla sicurezza e la tutela preventiva non basta.

Sottovalutare l'importanza di un piano per la messa in sicurezza della propria infrastruttura in caso di gravi emergenze significa compromettere seriamente il futuro di un'attività.

Ma come capire se hai bisogno di un semplice backup, un piano di Disaster Recovery o devi garantire SLA più stringenti con un piano di continuità operativa? Come progettare un piano di Disaster Recovery efficace, basato su solide fondamenta (pillars), e che permetta di rispondere alle esigenze di business? Quali aspetti organizzativi e tecnologici devi tenere ben presenti per procedere con il piede giusto?

Martedì 20 Febbraio ti invitiamo a partecipare al Webinar IFInet "DR e BC: la sopravvivenza dell'identità digitale dell'Azienda" in cui daremo risposta a queste e alle altre domande che potrai fare direttamente ai nostri esperti.

Ti aspettiamo!

Agenda

  • Overview aspetti legati al business
  • Le possibili architetture e tecnologie
  • Approfondimento tecnologico: replica e raggiungibilità dei dati
  • Approfondimento operativo: DRPlan, Runbook e Test
  • Soluzioni e conclusione

Il webinar è già stato svolto, ma nessun problema! Se desiderate vedere la registrazione scrivete all'indirizzo info@ifinet.it o lasciate un messaggio alla pagina contatti.

RICHIEDI IL VIDEO DEL WEBINAR


<< Indietro