27/03/2019

ICS & SCADA Security: mettere in sicurezza sia IT che OT


Condividi:

Gli attacchi informatici ai sistemi di controllo industriali - Industrial Control System - sono ormai sempre più frequenti, e a portarli a termine sono criminali informatici spesso organizzati in gruppi e che agiscono per interessi economico-politici. Questi attacchi hanno successo per una generale vulnerabilità delle reti industriali, sempre più connesse e che in origine non sono state pensate per difendersi da minacce via Internet. Oggi questa lacuna va colmata, acquisendo competenze specifiche e adottando soluzioni di sicurezza progettate ad hoc.

In questo webinar Check Point illustra la nuova soluzione per la protezione degli ambienti ICS Scada. Nella definizione di ICS rientrano infrastrutture anche molto diverse fra loro: centrali elettriche, impianti petroliferi, reti ferroviarie, sistemi portuali, fabbriche, ambienti di building automation. E altrettanto eterogeneo è il panoramma dei protocolli e delle applicazioni su cui tali infrastrutture si basano. Check Point ha sviluppato soluzioni in grado di dialogare con tutti questi ambienti e protocolli, garantendo così una protezione integrata e coerente per ogni tipo di ICS.

Ifinet è Managed Security Service Provider (MSSP) e Checkpoint Gold Partner dal 2000 con più di 300 firewall, gestiti e monitorati tramite l'erogazione di servizi di sicurezza alle aziende, investe più di 5000 ore ­uomo all’anno in attività di ricerca, sviluppo e servizi di formazione su tematiche inerenti la tecnologia e la sicurezza ICT, diventando un riferimento unico per le soluzioni di difesa perimetrale, degli endpoint e dei dati.

Per informazioni, commenti e suggerimenti:

CONTATTACI

 

 


<< Indietro