23/03/2020

CORONAVIRUS - Restiamo a casa, ma continuiamo a vederci!


Condividi:

in un momento di grande difficoltà come questo, crediamo sia importante per tutti cercare di portare avanti il proprio lavoro nel rispetto della sicurezza collettiva. Per questa ragione già da Lunedì 9 Marzo per tutte le persone di IFInet sono state attivate le procedure per il "lavoro agile" in forma continuativa in modo da garantire la completa operatività e il massimo livello di servizio possibile.

Grazie alla nostra infrastruttura tecnologica e a una modalità di “lavoro agile” sperimentata con successo in altre circostanze, i servizi da noi forniti sono costantemente attivi e il nostro personale è come sempre pronto a supportare i clienti, ove necessario.

Siamo però convinti che, ora più che mai, la tecnologia diventi fondamentale per garantire la continuità del lavoro e mantenere vive le relazioni con collaboratori, partner e clienti.

Per questo abbiamo deciso di fare rete con le imprese italiane con un impegno concreto: mettiamo a disposizione la tecnologia, la consulenza e le nostre risorse per superare tutti insieme questa fase di difficoltà e ripartire più forti di prima.

 

L'iniziativa: iorestoacasa.work

Fino al 30 aprile IFinet offre una piattaforma di video conferenza completamente gratuita e fruibile secondo il modello "fair use". La piattaforma si basa sull’infrastruttura di connettività IFInet e la banda allocata è in grado di ospitare 30 persone per singola conferenza in HD e fino a 100 persone su più “room” contemporaneamente. Il sistema si basa su JITSI, non trattiene alcun dato e la comunicazione è crittografata end to end.

Le nostre "room" andranno ad aggiungersi ad un'infrastruttura resa disponibile presso il progetto IO RESTO A CASA .WORK creato proprio per rispondere alla sempre crescente richiesta di banda per sessioni di videoconferenza ai fini education e business.

Se avete un server disponibile e almeno una connessione 100 Mbps simmetrica potete contribuire anche voi cliccando qui!

 

Il nostro personale rimane a completa disposizione per valutare i migliori strumenti e piattaforme di collaboration adeguandoli alle esigenze di ogni singola azienda e rendendoli operativi in tempi brevissimi.

Un cordiale saluto,

Il team IFInet


<< Indietro