02/08/2021

Completata con successo la fusione per incorporazione di IFInet in Deda Cloud


Condividi:

Il 31 luglio 2021 è avvenuta la fusione per incorporazione di IFInet in Deda Cloud. L’operazione segue il closing  da parte del Managed Cloud Services Provider di Deda Group avvenuto il 22 aprile 2021. 

Un percorso iniziato con l’accordo di acquisizione del 15 febbraio di quest’anno e che in poco più di 5 mesi ha visto l’operazione concretizzarsi con successo. Una chiarezza di intenti che ha permesso alle due società di governare nel migliore dei modi tutti i processi, la gestione delle risorse e le comunicazioni necessarie ai clienti.

Questo passo è altamente strategico per Deda Cloud che, grazie all'integrazione delle competenze di IFInet, rafforza la propria capacità di declinare l'evoluzione verso il cloud e i modelli As a Service, con uno sguardo sempre più attento alla sicurezza del dato e alla cybersecurity. 

L’accelerazione del processo di digitalizzazione avvenuto nell’ultimo periodo ha reso sempre più evidente la necessità, da parte delle aziende, di attrezzarsi nell’ambito della sicurezza informatica, che non è soltanto un’esigenza tecnica ma anche un tema di rischio aziendale. Con la transizione verso il paradigma del cloud e la digitalizzazione dei processi, le aziende sono divenute ecosistemi aperti, più difficili da proteggere e governare perché esposte a nuove forme di criticità, affrontando tentativi di data breach sempre più frequenti. 

L’integrazione dell’offerta di IFInet in Deda Cloud porta alla creazione di un player unico nel panorama italiano in ambito cloud e sicurezza, in grado di affiancare i propri clienti nel governo della complessità, con un approccio di Security by Design e un ecosistema di servizi affidabile, flessibile e innovativo.

Leggi il comunicato stampa


<< Indietro